Portada del sitio > Área Internacional > OTROS IDIOMAS > Italiano > Messico - Comitato Cerezo in visita in Europa

Messico - Comitato Cerezo in visita in Europa

Per la libertà dei prigionieri politici

Domingo 20 de abril de 2008, por Comité Cerezo México

Il lavoro che realizza è indipendente e l’organizzazione è composta da persone coscienti e sensibili alla problematica costituita dall’esistenza di prigionieri politici, di coscienza e associati a motivi politici. E’ composta da familiari e amici delle vittime che si ritrovano in prigione, da chi ha sofferto un arresto illegale e ingiusto in un carcere di alta sicurezza, come Alejandro Cerezo e Pablo Alvarado, e da vittime di repressione politica (tentativo di esecuzione extragiudiziale, persecuzione telefonica, minacce di morte e persecuzione poliziesca).

Lo scopo del viaggio in Europa
Con la presente vogliamo informare che il Comitato Cerezo effettuerà un secondo viaggio di lavoro in Europa. L’obiettivo è diffondere la situazione delle violazioni ai diritti umani dei prigionieri politici, di coscienza e di quelli associati a motivi politici in Messico. In particolare le condizioni carcerarie dei reclusi in carceri federali di massima sicurezza, e specialmente, il caso di Antonio Cerezo Contreras, detenuto nel Centro Federale di Riadattamento Sociale n. 1 (CEFERESO) Altiplano, Stato del Messico, e Hector Cerezo Contreras, trasferito il 7 di dicembre nell’area di massima sicurezza del Centro di Riadattamento Sociale di Atlacholoaya (CERESO) Stato di Morelos. Ugualmente vogliamo informare in merito alla persecuzione che attualmente affronta l’organizzazione come risultato del lavoro di difesa dei diritti umani.

I rappresentanti del Comitato per questo viaggio sono Elizabeth Martínez Carrión, laureata in Agronomia, amica dei fratelli Cerezo e David Luna Hernández, studente di Economia, entrambi membri del Comitato Cerezo da 6 e 4 anni rispettivamente.

Durante il viaggio si cercherà di realizzare riunioni con istituzioni, organizzazioni e movimenti sociali affini per ottenere solidarietà e appoggio politico che rafforzino le attività di difesa dei diritti umani dell’organizzazione.

Associazione Ya Basta Nordest

Portafolio

¿Un mensaje, un comentario?

¿Quién es usted?
Añada aquí su comentario

Este formulario acepta los atajos de SPIP, [->url] {{negrita}} {cursiva} <quote> <code> y el código HTML. Para crear párrafos, deje simplemente una línea vacía entre ellos.